Condizioni Generali
di Contratto.
Premesso che:
• Maria Giulia Songini, con sede in Roma, alla Via dei Sardi 65, C.F. SNGMGL89R42H501N, P.iva: 14908711006, email giulia@giuliason.com; di seguito denominata “Ditta”, si occupa di servizi di Consulenza e Design di Brand a favore di privati e imprese;
• i servizi vengono offerti attraverso il sito internet www.giuliason.com, di seguito denominato “il Sito”;
• nei rapporti tra la Ditta e il Cliente si applicano le seguenti Condizioni generali di Contratto a norma del D.lgs n.21/2014.
Definizioni
Ai fini dell’applicazione delle presenti Condizioni generali di Contratto si intendono:
• Sito: il sito internet www.giuliason.com attraverso il quale viene espletata l’attività d’impresa di Maria Giulia Songini;
• Cliente: il soggetto che acquista beni tramite il Sito;
• Cliente-consumatore: il soggetto che acquista beni tramite il sito e protetto dalle normative a tutela del consumatore (D.lgs n.206/2005 e successive modifiche);
• Cliente-impresa: il soggetto giuridico che acquista beni tramite il sito e non protetto dalle normative a tutela del consumatore (d.lgs n. 206/2005 e successive modifiche).
Art. 1 Oggetto
La Ditta, nell’esercizio della propria attività d’impresa, offre in vendita i beni e i servizi presenti sul sito www.giuliason.com con le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto e con le specifiche indicate nella scheda di ogni prodotto presente sul suddetto sito.
Art. 2 Beni
I beni proposti in vendita e commercializzati da Maria Giulia Songini, tramite il sito www.giuliason.com, sono costituiti da pacchetti comprensivi di servizi di Branding, Consulenza e Design, con le specifiche indicate in ogni scheda prodotto presente sul sito www.giuliason.com
Art. 3 Conclusione del Contratto
Il Contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico della Ditta. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del Contratto.
La Ditta può, esclusivamente in presenza di gravi motivi, riservarsi di accettare la conclusione dell’ordine.
Art. 4 Prezzi
I prezzi indicati nel sito vengono espressi in Euro e sono comprensivi di oneri fiscali.
Art. 5 Fatturazione
Ogni ordine viene accompagnato dall’emissione della fattura da parte della Ditta. Il Cliente riceverà il documento fiscale relativo al suo ordine presso la propria casella email entro 14 giorni dalla data dell’avvenuto acquisto in ottemperanza alle norme vigenti.
Art. 6 Modalità di pagamento
Il principale metodo di pagamento accettato dalla Ditta è quello effettuato tramite Stripe, sistema che permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Maria Giulia Songini non verrà, in tal modo, in nessun caso, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito del Cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato da Stripe. La Ditta, pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito, operati da terzi.
Nel caso in cui il Cliente non potesse utilizzare Stripe, può contattare la Ditta all’email giulia@giuliason.com la quale indicherà le modalità necessarie per effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario.
Art. 7 Recesso. Esclusione
La Ditta rende noto e il Cliente prende atto che, in virtù della natura dei prodotti e servizi proposti in vendita tramite il sito www.giuliason.com, il recesso è escluso ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del Codice del Consumo.
Art. 8 Risoluzione delle controversie
Il Cliente-consumatore, che abbia residenza in Europa, può rivolgersi, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie con la Ditta, ad un organismo di mediazione indicato nella piattaforma ODR presente al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
La Ditta rimane disponibile a fornire qualsiasi chiarimento ad eventuali quesiti inoltrati al proprio indirizzo email: giulia@giuliason.com
Art. 9 Giurisdizione
Il Cliente che non ha residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti Condizioni generali di Contratto.
Art. 10 Foro competente
Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti Condizioni generali di Contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente-consumatore; in tutti gli altri casi (Clienti possessori di P.Iva o che non abbiano residenza o domicilio in Italia) viene eletto come foro competente quello di Roma.
Art. 11 Privacy
Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali e sensibili, esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti Condizioni generali di Contratto, che verrà disciplinato e tutelato ai sensi del Reg. Ue 2016/679. Il Cliente potrà visionare le Privacy Policy presenti sul Sito a questo link.
Art. 12 Accettazione
Il Cliente dichiara espressamente di accettare gli articoli 3, 7, 9 ,10 delle presenti Condizioni generali di Contratto.
Art. 13 Obblighi dell’Acquirente
Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di Contratto.
Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti Condizioni generali di Contratto prima della conclusione dell’acquisto.
Il Cliente si impegna altresì a collaborare attivamente alla realizzazione del progetto/attività concordate fornendo il proprio apporto comunicativo a tutte le richieste di Maria Giulia Songini (a fini meramente esemplificativi e non esaustivi: risposta ad email, telefono, messaggi; esecuzione degli esercizi proposti etc.).
Art. 14 Riservatezza
Le parti si impegnano ad un reciproco accordo di riservatezza relativamente alle informazioni, esperienze e contenuti vari che verranno tra le stesse condivisi in occasione dell’esecuzione del presente Contratto che non dovranno essere divulgate in nessun modo, nei confronti di terzi.
Art. 15 Esclusioni
Il Cliente-consumatore prende atto che le normative a tutela del consumatore non si applicano nel caso di acquisti di valore inferiore ad € 50,00 (euro cinquanta/00). Tuttavia si applicheranno nel caso di più contratti stipulati contestualmente tra le parti, qualora il corrispettivo globale che il consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi l’importo di € 50,00 (euro cinquanta/00)