Vai al contenuto

Giulia Son

In regalo

What's your gift?

Questo è il posto dove un regalo te lo puoi addirittura scegliere.
Pensa a dove ti trovi, immagina dov’è che vuoi arrivare e quante cose straordinarie vuoi realizzare, e seleziona la risorsa che ti è più utile adesso per dare il via a quel fantastico cambiamento.

Quando ho aperto la Partita IVA e mi sono re-inventata Solopreneur, credevo mi sarei ritrovata ad affrontare una concorrenza spietata, in un contesto da tuttə-contro-tuttə e coltello fra i denti. È stata una sorpresa piacevolissima scoprire che, invece, non è sempre così.

Da giovane e implume Solopreneur ho incontrato tante persone animate dalla convinzione che il successo, se condiviso, diventa più grande. Ho approfittato di molti consigli, indicazioni, guide e competenze messe a disposizione da chi ne sapeva già più di me, e aveva accumulato anni di esperienza.

Anche io credo nella condivisione e nella collaborazione, e queste risorse sono il mio modesto contributo. Troverai qualcosa di utile se stai pensando di trasformare la tua vita passando da dipendente a Solopreneur; suggerimenti per il tuo primo Business Plan o per la pianificazione; scoprirai cosa significa Personal Brand e quali sono i primi passi da fare per il tuo, e come dotarlo di un Marchio perfetto per te.

Di cosa hai bisogno oggi?

Cosa significa Solopreneur?

Se stai pensando di avviare una attività per valorizzare, finalmente, i tuoi talenti e le tue passioni, inizia da qui. Scoprirai cosa significa questa magica parolina che, da queste parti, leggi un po’ ovunque, capirai cosa comporta e quali opportunità offre.

Come fare un Business Plan: scarica il modello.

Di Business Plan ne hai letto, ma ti sembra una roba noiosa e inutile? Permettimi di smentirti con questa guida: ti dimostrerò che è lo strumento attraverso cui hai davvero il controllo sulla tua attività, e che può essere anche molto divertente. In più, trovi un modello da cui partire per impostare il tuo.

Pianifica un anno di business.

La pianificazione, miə carə, è potere. Non mi credi? Scopri come puoi impostare un anno di attività, tenendo come riferimento i tuoi obiettivi e lasciando a briglia sciolta la creatività; impara a organizzare il tuo tempo in modo sostenibile, strategico e bellissimo.

Come creare il tuo
Personal Brand.

Eccolo qua: un altro di questi termini anglofoni di cui sai di dover sapere tutto, ma che continua a sfuggirti. Su che albero crescono i Personal Brand? È roba che si mangia? Qui trovi le risposte a tutti i tuoi dubbi, e tante risorse per iniziare a immaginare il tuo.

A cosa ti serve un logo
e come fare.

Questa guida è necessaria, perché troppo spesso vedo in giro loghi che non fanno bene il loro lavoro: qui, e una volta per tutte, voglio darti tutti gli strumenti per capire a che ti serve un logo, quali sono le sue caratteristiche fondamentali e in che modo puoi progettarne uno perfetto per te.