Vai al contenuto

Giulia Son

Mentoring di gruppo dedicato al Brand

Peach & Love

Welcome to the family, darlin'.
Il Brand Mentoring di 9 mesi per una gestione
ispirata, presente e costante del tuo Brand.

Hai avviato la tua attività e la gestisci tutta con le tue sole mani, magari lavorando da casa?
Allora sono pronta a scommettere un paio di cose su di te.

Scommetto che hai scelto la vita da Solopreneur perché creare da zero il lavoro dei tuoi sogni ti è sembrata l’unica scelta possibile. Scommetto che hai un’etica forte e non vuoi mai più scendere a compromessi rispetto quei valori che, per te, sono fondamentali. Scommetto che hai deciso di puntare sulla tua storia, la tua personalità, le tue passioni oltre che la tua formazione. Scommetto che l’idea di gestire il tuo tempo in libertà ti piace da impazzire. Scommetto che la solitudine non ti spaventa perché sei una persona abbastanza introversa. Scommetto che sogni di cambiare il mondo, almeno un pezzetto di esso.

Ma scommetto pure che l’entusiasmo iniziale è stato fagocitato dalle moltissime attività di cui devi occuparti. Scommetto che, tra un impegno e l’altro, senti che quei valori a cui tieni tanto forse li stai trascurando. Scommetto che le tue passioni sono rimaste a prendere polvere in un angolo, perché sei distrattə da altro. Infatti, non parliamo nemmeno di gestire l’agenda. E la solitudine? Bella, sì… ma forse qui si esagera: a furia di parlare da solə, non riesci più a sbrogliare i pensieri. Scommetto che, con tutte le cose da fare, non hai proprio il tempo per ricordarti com’è che volevi cambiare il mondo.

Ti capisco, baby!

La vita da Solopreneur è una bomba, ma nasconde nei rischi. Il primo è quello di lasciarsi distrarre dalla frenesia del fare, fare, fare… e dimenticare così di prenderci cura di ciò che siamo. Ma, quando questo accade, finiamo per perdere il contatto con tutte quelle cose che ci hanno spinto a metterci in proprio: l’etica, i valori, la passione, i desideri, una missione. E non solo!

Se non rivolgiamo lo sguardo verso di noi, verso il nostro interno e la nostra essenza, perdiamo sempre di più la capacità di comunicare cos’è che ci rende speciali, quali sono i nostri punti di forza, quali prodigi abbiamo in serbo: e il nostro Brand, la nostra reputazione, ne risentono.

Durante i miei anni di esperienza come capo di me stessa, e lavorando come consulente di altrə Solopreneur, ho imparato un bel po’ di cose.

Ho imparato che dovremmo sempre riservare un po’ di tempo a fare il punto con noi stessə, i nostri pensieri e le nostre evoluzioni; ma che è facilissimo, invece, relegare tutto ciò in secondo piano.

Ho imparato che da solə si arriva solo fino a un certo punto, perché è attraverso lo scambio e la contaminazione che nutriamo la capacità di creare soluzioni innovative e fedeli a noi stessə.

Ed ho imparato che se la soluzione ai nostri problemi ancora non esiste, possiamo immaginarla. Ecco come è nato Peach & Love: immaginando come, tu ed io, possiamo fare squadra.

Peach & Love nasce proprio per te, che:

¤ hai scelto la vita da Solopreneur ma non per questo la solitudine;

¤ ami il tuo ufficio domestico, ma hai nostalgia del confronto con i colleghi;

¤ ti metti sempre al secondo posto, nel lavoro;

¤ non trovi qualcuno che capisca i tuoi discorsi da freelance;

¤ non riesci mai a ritagliarti il tempo o lo spazio per pianificare in modo sostenibile;

¤ a forza di gestire il business da solə, senza parlarne con nessuno, ti si riempie la testa di dubbi;

¤ ti lasci prendere dagli impegni quotidiani e finisci per perdere il contatto con te stessə;

¤ sei dell’idea che momenti di riflessione siano imperativi per la salute del tuo Business… ma dimentichi sempre di metterli in agenda;

¤ sei sensibile e tendi all’introversione, ma non disdegni un po’ di condivisione in spazi protetti;

¤ vuoi ribaltare il luogo comune secondo cui non può esserci vera collaborazione tra Solopreneur. Anzi: the more, the merrier.

Ecco il percorso di
Group Mentoring
per un Brand costante e
allineato a te.

Ho creato Peach & Love perché nessunə dovrebbe mai sentirsi isolatə, senza la possibilità di condividere dubbi, paranoie o successi con chi può capirlə.

Da novembre a giugno, per 9 mesi Peach & Love sarà la tua rock band, quel gruppo che suona la tua stessa musica; non avrai bisogno di giustificare la tua scelta di aprire Partita IVA né spiegare per l’ennesima volta cos’è che fai e che senso ha. Sarai con persone che parlano la tua lingua e condividono le tue paure, hanno gli stessi dubbi e avvertono lo stesso nodo allo stomaco quando c’è da prendere grosse decisioni. Potrai ragionare ad alta voce suoi tuoi blocchi e riceverai l’aiuto e gli strumenti per scioglierli; amplificherai il tuo potenziale come Solopreneur e farai brillare quelle caratteristiche uniche che ti distinguono da tutto il resto.

La vera forza di Peach & Love è nel gruppo… ma ci sono altre chicche in serbo per te! Per cominciare, una prima sessione di Coaching individuale, a novembre, per partire alla grande e con una consapevolezza schiacciante sui tuoi obiettivi, i sogni, la tua visione.

Riceverai il materiale guida per lavorare, in autonomia, al tuo Business Plan per il 2024; potrai poi condividere le tue riflessioni con me, e io ti darò il mio feedback personalizzato per aiutarti a capire se la pianificazione rispecchia davvero i tuoi desideri, è sostenibile per te ed è strategica rispetto ai tuoi obiettivi. Per 9 mesi, poi, potrai contare su di me per restare focalizzatə e attenerti ai tuoi piani!

Una volta al mese ci incontreremo in gruppo: staremo insieme una mattinata e lavoreremo su temi specifici, ma anche su ogni questione che vorrai portare nel circolo. Questo si tradurrà in più leggerezza nella tua testa, una visione dell’alto del tuo lavoro, una maggiore comprensione dei tuoi meccanismi di auto-sabotaggio e, soprattutto, un’intera squadra di persone che ti sostengono. Saranno incontri piacevoli, protetti e in cui ritagliarti uno spazio di creatività e ispirazione grazie al Visual Journaling.

Ogni mese, inoltre, riceverai un quaderno digitale di riflessione: ogni pagina sarà un modo per rivolgere lo sguardo verso di te, per conoscerti meglio come individuo e come professionista, per comprendere come esprimere ancora di più ed ancora più a fondo la tua identità attraverso il lavoro. Sarà uno spunto per prenderti cura del tuo benessere e di quello del tuo business; per definire le tue priorità e organizzarti senza perdere tempo (così ne avrai di più da dedicare a ciò che ti dà gioia); per assicurarti di muoverti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi; per fare tutto questo con leggerezza e piacere.

Ecco tutto quello che
ho preparato per te!

¤ 1 call individuale a novembre per parlare insieme dei tuoi obiettivi;

¤ il materiale per lavorare al tuo Business Plan di 12 mesi e il mio feedback personalizzato;

¤ 9 incontri di gruppo di 3 ore ciascuno, uno al mese da novembre a giugno;

¤ 9 quaderni digitali di riflessione, uno al mese, per restare sempre in contatto con la tua creatività e fare in modo che il tuo Brand esprima davvero e in modo efficace la tua unicità professionale;

¤ uno spazio per il coworking digitale, da sfruttare a piacimento del gruppo;

¤ spunti di Visual Journaling, uno spazio protetto per condividere paranoie e desideri strepitosi, un gruppo di pari per cui fare il tifo – e che fanno il tifo per te!

Libro di poesie con riflessi colorati
Icona scintilla di luce

Entra nel Circolo dove
ti prendi cura del tuo Brand
prendendoti cura di te.

Per i 9 mesi che passeremo insieme, ho studiato un programma che esplora diversi aspetti del mindset da Solopreneur, le tecniche di pianificazione, la strategia per manifestare e rafforzare il tuo Brand.

Vuoi stuzzicarti con qualche spoiler? Parleremo di:
1 – La Visione
2 – Pianificazione annuale
3 – La zona di Genio
4 – Pulizia e sostenibilità
5 – Creatività e sorpresa
5 – Il Lato Ombra
6 – Una mentalità di abbondanza
7 – L’importanza di rallentare
8 – Il punto di ri-partenza

Peach & Love nasce proprio per te, che cerchi:

¤ La sicurezza di poter condividere dubbi o successi in uno spazio protetto.

¤ La gioia di confrontarti con persone che hanno molto in comune con te.

¤ La mia guida e il mio sostegno (dolce, ma deciso) per ricordarti di rivolgerti verso di te, e non lasciarti distrarre solo dalle cose da fare.

¤ Una consapevolezza del tuo valore mai sperimentata prima.

¤ Una visione chiara e determinata sui tuoi obiettivi.

¤ La possibilità di condividere momenti di lavoro con il resto del gruppo in una stanza digitale riservata.

¤ La costanza nel comunicare un messaggio di Brand chiaro e distintivo.

¤ Appuntamenti con la tua creatività che, semplicemente, non trascurerai più.

¤ Una comunità di pari.

Ed ecco invece quel che ti chiedo di portare.

¤ Te stessə, con la tua voglia di rispecchiarti nel lavoro che hai scelto.

¤ La tua presenza attiva e consapevole, la voglia di confrontarti e partecipare, la curiosità e l’apertura.

¤ Il rispetto e la riservatezza nei confronti delle persone che incontrerai e delle questioni che verranno condivise con te.

¤ La disponibilità a fare il lavoro che occorre perché il tuo Brand sia davvero, e con continuità, il riflesso della tua unicità.

¤ E poi penne, ritagli, matite colorate, colla e forbici, adesivi e washi tape: perché ci sporcheremo le mani, e questa è una promessa.

Non so te, ma tutto questo
mi entusiasma tantissimo.

Ti svelo un segreto: non vedo l’ora che ti unisca a me in Peach & Love perché io per prima fremo all’idea di iniziare questo percorso. Sì, ti farò da guida e metterò a tua disposizione tutto quello che ho imparato sul Branding; condividerò con te la mia capacità di individuare le priorità e pianificare strategie; come Coach, ti affiancherò mentre sviluppi le tue capacità e il tuo potenziale per andare verso i tuoi obiettivi; come mentore, ti impedirò di trascurare il tuo benessere e la tua essenza.

Ma, mentre faccio tutto questo, sarò parte del gruppo e condividerò con te ogni singolo esercizio, ogni momento di riflessione, ogni occasione di confronto: e so già quanto tutto ciò sarà potente.

Ritratto attraverso riflessi di luce

Da Solopreneur, ho sperimentato sulla mia pelle quanto sia pericoloso l’isolamento. Ecco perché, per noi, ho in mente qualcosa di completamente diverso.

Vuoi farne parte anche tu?

Peach & Love ritorna nel 2024! Se vuoi ricevere gli aggiornamenti per la prossima edizione, iscriviti alla Lista di Attesa compilando il modulo che trovi qui sotto.

Peach & Love apre le sue porte il 24 novembre, ma tu hai tempo solo fino al 17 novembre 2023 per entrare nel gruppo.

Inoltre, perché possa nascere il gruppo affiatato che voglio io, ho deciso di tenere le iscrizioni a numero chiuso e i posti disponibili sono 14. Perciò, se già ti stai immaginando mentre partecipi alle riunioni, approfitti dello spazio di coworking o dai una bella spolverata alla tua creatività, ti consiglio di non aspettare troppo a lungo. Ho già in mente sorprese, balocchi e grandi celebrazioni per inaugurare questo nostro spazio condiviso e non vedo l’ora di conoscerti e lavorare insieme.

Peach & Love è un percorso di mentoring completo, profondo, coinvolgente. Credo fermamente che rappresenti qualcosa di necessario per tuttə ə Solopreneur: ecco perché ho voluto fare in modo che l’investimento per questo percorso fosse il più accessibile possibile, pur senza svalutare tutto quello che ci ho messo dentro (sono convinta che il lavoro vada riconosciuto, sempre).

Per renderti la vita più facile ho anche previsto due modalità di pagamento, così puoi scegliere la più funzionale e sostenibile per te.

Can’t wait to meet you.

Icona scintilla di luce

Hai qualche domanda?
Dai un'occhiata qui.

Peach & Love nasce con lo scopo opposto: aiutarti a liberare tempo, attraverso una pianificazione più allineata e consapevole, una presenza più costante e attenta nel tuo business, una consapevolezza amplificata. È vero, ogni mese sei invitatə a partecipare a un incontro di gruppo e a dedicarti al quaderno di riflessione, ma questo ti aiuterà a concentrare le tue energie su quelle attività davvero importanti e strategiche per il tuo Brand; hai presente il famigerato “fare meno, ma meglio”?

Inoltre, sono sicura che ti appassionerai così tanto agli spazi di condivisione e alla possibilità di confidarti con un gruppo di persone come te che non vedrai l’ora arrivi il nostro appuntamento mensile. Altro che “ennesimo impegno”!

Ti lascio già il calendario completo degli incontri, così puoi segnare fin da adesso i nostri appuntamenti e tenere quello spazio in agenda libero. Se, poi, per qualche motivo dovessi saltare una call o due, non preoccuparti: riceverai le registrazioni per recuperare tutte le brillanti conversazioni e l’importantissimo lavoro. Non ti lasceremo indietro, ci puoi contare.

Ma, dicevo, ecco il calendario delle call di gruppo, che si svolgeranno al mattino dalle 10:00 alle 13:00:
24 novembre
1 dicembre
12 gennaio
2 febbraio
1 marzo
5 aprile
3 maggio
7 giugno
5 luglio

Invece, la call individuale per discutere faccia a faccia dei tuoi piani per il prossimo anno la fisseremo insieme, tra il 27 e il 30 novembre 2023.

Ti capisco. Per natura, sono un’introversa. Ci metto un bel po’ a sciogliermi e aprirmi con qualcuno che ancora non conosco. Detto questo (e nonostante questo) so quanto è utile e determinante il confronto con gli altri. Lo so perché l’ho sperimentato sulla mia pelle.

Per darti questa opportunità, in uno spazio in cui tu possa sentirti al sicuro e a tuo agio, ho scelto di tenere il Circolo a numero chiuso: sarà un gruppo ristretto di 14 persone, selezionato, e farò tutto quel che è in mio potere per farti stare bene. Rispetto e apertura saranno la regola, sempre.

Per dare vita a un gruppo affiatato, durante le call sarebbe bello se tuttə tenessimo la webcam attiva e, al momento giusto, prendessimo la parola attraverso il microfono: ma, se per te questo è motivo di disagio, avrai sempre la libertà di non farlo.

Presenza, ascolto, accoglienza, apertura, riservatezza, entusiasmo.

Per quanto riguarda poi gli aspetti legali e burocratici, qui puoi leggere e scaricare una copia del Contratto che ti verrà chiesto di firmare.

Puoi scegliere tra un’opzione rateale e una, a prezzo scontato, in un’unica soluzione anticipata.

Puoi pagare in 9 rate mensili da €105 l’una: verserai la prima all’iscrizione e le successive il primo di ogni mese, da dicembre 2023 a luglio 2024. Se sceglierai questo metodo, ti invierò un piano di pagamento automatico tramite PayPal. Nel caso in cui una rata non venisse versata, l’accesso al gruppo e al materiale sarà sospeso: infatti, Peach & Love non è una membership che si può attivare e disattivare a piacimento, ma un impegno che ti prendi nei confronti del gruppo, e di te stessə.

Se preferisci, puoi invece accedere a una tariffa agevolata attraverso un unico pagamento anticipato di €800, da versare al momento dell’iscrizione attraverso la piattaforma Stripe. Al momento del check out, potrai scegliere fra diversi metodi di pagamento. Una volta effettuato il versamento, ti invierò l’accesso al gruppo e non avrai più nessunissima preoccupazione.

Nota bene: il gruppo partirà con una quota minima di iscrizioni.

Certo! Scrivimi una mail a ciao@giuliason.com, ed io ti invierò le istruzioni per effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario. In questo caso, ti chiederò di versare l’importo di €800 in un’unica tariffa anticipata.

Aspetta, ho un’altra domanda da farti…

Se in questa pagina non hai trovato la risposta ai tuoi dubbi, allora compila questo modulo o scrivimi una mail e io ti risponderò il prima possibile.