Vai al contenuto

Giulia Son

Percorso individuale per il Business Plan

Yellow Brick Road

Are you ready for a trip?
Il percorso di una settimana per redigere
il tuo Business Plan creativo e strategico.

Fammi indovinare…

A te un lavoro qualsiasi proprio non basta; vuoi impegnarti, ogni giorno, in qualcosa che rispecchi le tue passioni e la tua anima; che sia un’espressione dei tuoi valori, della tua storia, dei tuoi sogni. Vuoi un lavoro che sia il riflesso della tua essenza. È lì che vuoi arrivare, è questo il tuo traguardo.

E magari l’hai anche cercato, un lavoro del genere; ma finora hai sempre dovuto rinunciare a un pezzetto di te: valori, etica, inclinazioni, la piena espressione del tuo potenziale. Così, hai pensato che se quel lavoro ancora non esiste, forse è arrivato il momento di crearlo!


Hai già l’idea di base… ma come ci si prepara a un viaggio del genere? Di fronte alla possibilità di avviare la tua attività senti l’entusiasmo, ma anche un grosso nodo allo stomaco. Vorresti buttarti, ma allo stesso tempo non osi. Ti capisco: iniziare non è per niente facile! Sembrano esserci così tanti aspetti a cui porre attenzione: da dove si comincia?

Lascia che ti faccia una domanda.

Riesci a immaginare come sarà la tua vita quando ci sarai riuscitə? Se chiudi gli occhi, la vedi?


Avrai il controllo sul tuo tempo, in perfetto equilibrio tra dovere e piacere; potrai scegliere tu con chi lavorare, quali progetti seguire, come valorizzare le tue competenze. Tutto, mentre consolidi la tua indipendenza e ti dedichi proprio a quell’attività a cui ti senti chiamatə.


Ammettilo: gestire una attività tutta tua, e che sia proprio espressione di te, sarebbe proprio una stupenda avventura.

Ehi Solopreneur, il business
che vuoi creare per te
è proprio dall'altra parte
di questo percorso.

Ho messo insieme tutto quello che ho imparato sulla mia pelle, tutte le esperienze e le competenze, e le ho condensate in questo incredibile viaggio di 7 giorni.

Dopo una settimana, avrai le idee chiare sui passi da fare per avviare il tuo business. Ma non farti ingannare: questa non è una scorciatoia! Ti chiederò di lavorare sodo e a fondo, e ti aiuterò a tenere il focus sulle azioni davvero strategiche e importanti.

Se non vedi l’ora di lanciare la tua attività ma vuoi farlo per bene, allora questa è la soluzione giusta per te: get on the Yellow Brick Road!

Ritratto con gelatine colorate

Questo percorso è pensato apposta per te, se:

¤ sai già che lavoro vuoi fare da grande, ma devi costruirtelo su misura;

¤ vuoi avviare il tuo scintillante business, però non sai come trasformare la tua visione in realtà;

¤ oppure sei già in attività, ma hai mosso i primi passi un po’ a caso e hai perso la rotta;

¤ hai capito che è il momento di dare una svolta al tuo viaggio come Solopreneur;

¤ credi di essere una frana a pianificare. Beh, sei prontə a ricrederti?

Una settimana insieme,
passo dopo passo,
verso il tuo business davvero tuo.

Il percorso inizia di lunedì, sempre di lunedì – a prescindere dal momento in cui lo acquisti. Clicca qui per vedere il calendario aggiornato e scoprire la prima disponibilità.

Nei primi quattro giorni riceverai altrettante masterclass registrate e quaderni digitali strapieni di esercizi creativi e domande profonde. Rifletterai sui tuoi obiettivi, lavorerai sulla tua identità distintiva, immaginerai come comunicare e a chi. Fin dal primo istante, sarai tu al comando della tua attività: dopotutto, non è proprio questo che vuoi?

Il venerdì, poi, ci incontreremo faccia a faccia per una consulenza individuale di 2 ore: durante il tempo insieme, ti aiuterò a visualizzare il tuo obiettivo come se fosse già concretizzato; riesaminerò con te le decisioni che hai preso e ti darò il mio contributo; infine, ti aiuterò a mettere nero su bianco un calendario preciso, sostenibile e definito dei successivi 12 mesi del tuo business.

Nel weekend, poi, avrai modo di fantasticare su come espandere il tuo team (e avere un impatto sempre maggiore sul mondo) e soprattutto di celebrarti e riposare. Credimi: te lo sarai meritato.

Alla fine di questa intensa settimana, saprai esattamente che passi compiere per muoverti verso i tuoi obiettivi, in che ordine e con quali modalità.

Guardare l'orizzonte
Iconta scintilla di luce

Il programma nel dettaglio.

Punto per punto,
cosa c'è in serbo
per te.

¤ Tanto per cominciare, un metodo davvero divertente e creativo di definire il tuo Business Plan.

¤ 6 masterclass registrate e 6 worbook compilabili per guidarti nel lavoro in autonomia;

¤ 2 ore di sessione individuale super intensiva, faccia a faccia con me per mettere a punto ogni dettaglio;

¤ la pianificazione dettagliata di un anno di business, compreso il tuo favoloso Big Event;

¤ una mappa illustrata su cui disegnare il tuo Piano di Business creativo – o pensavi che ti avrei annoiato?

¤ indicazioni precise per celebrarti e riposarti perché, baby, sei tu la tua risorsa più importante;

¤ strumenti e risorse, per sempre valide e disponibili, per monitorare i tuoi progressi e rinfrescare il tuo Business Plan in modo regolare;

¤ spunti di visualizzazione creativa. Ehi, pianificare può essere davvero divertente!

¤ BONUS: l’intervista esclusiva a una straordinaria commercialista per liberə professionistə e grande fan di consapevolezza e libertà finanziaria.

Icona scintilla di luce

Ok, ma adesso
vediamo un attimo
cosa devi metterci tu.

¤ Questo viaggio sensazionale dura una settimana esatta, da lunedì a domenica. Per 7 giorni, ti sarà chiesto di dedicare tempo, presenza e passione a questo lavoro. Sei prontə?

¤ I primi giorni di lavoro saranno in autonomia: riceverai le tue risorse ogni mattina, ma poi la disciplina deve venire da te.

¤ Quando ci incontreremo faccia a faccia, nella nostra stanza virtuale, io porterò entusiasmo, carica, creatività e anche mente strategica (+ un paio di litri di caffè). E tu, mi prometti di arrivare all’appuntamento con consapevolezza, trasparenza e buona volontà? Ah, e gli esercizi compilati, certo.

Non vedo l'ora di
iniziare questo viaggio insieme.

Ritratto riflessi e gelatine colorate

Fino a qualche anno fa ero proprio come te. Avevo un sacco di sogni e nemmeno un indizio su come avrei fatto a realizzarli. Al lavoro da dipendente dedicavo tutto il mio tempo e un sacco di energie, ma quello non mi restituiva nessuna soddisfazione. Quando ho capito che le cose dovevano cambiare ho firmato la lettera di dimissioni senza avere un piano preciso.

Lascia che ti dica una cosa: la sensazione è stata bellissima, ma non è durata a lungo. Il panico e lo smarrimento che ne hanno preso il posto mi hanno insegnato una cosa, però: bisogna sempre avere in mente dov’è che stiamo andando. Mi sono rimboccata le maniche e, qualche anno dopo, eccomi qui: a dedicarmi a progetti che mi entusiasmano; felice e grata di attirare Clienti che amo; padrona del mio tempo e delle mie giornate e sempre, totalmente, indiscutibilmente allineata ai miei valori e alla mia etica.

Vorrei che tuttə sperimentassero il potere che c’è in questa sensazione: ecco perché ti aiuterò a pianificare la tua avventura come Solopreneur, a visualizzare il tuo obiettivo come se tutto fosse già davanti ai tuoi occhi, a studiare l’itinerario del tuo viaggio. A tua disposizione metto la mia esperienza personale, la mia formazione nel marketing e come Coach certificata ICF; soprattutto il mio entusiasmo e il mio supporto sfegatato.

Quindi, che ne dici: partiamo?

I primi posti disponibili per Yellow Brick Road sono a gennaio 2024.

Questo percorso individuale prevede un investimento di €420. La transazione sarà processata tramite Stripe, perciò potrai usare fra diversi metodi di pagamento quello migliore per te.

In solamente una settimana, otterrai il Business Plan per la tua attività e un calendario dettagliato per le azioni da compiere nei prossimi 12 mesi, quelle strategiche per il tuo business e allineate a te.

Una volta definito l’acquisto, riceverai l’accesso ad un calendario digitale per prenotare il tuo slot.

Acquista Yellow Brick Road entro febbraio 2024 e ricevi in regalo 2 sessioni individuali di follow-up di un’ora ciascuna. Insieme potremo rendere la tua pianificazione ancora più allineata e sostenibile, monitorare i tuoi progressi e risolvere eventuali blocchi che potrebbero sorgere strada facendo.

Hai qualche domanda?
Dai un'occhiata qui.

Durante i primi giorni lavorerai in autonomia, ma Yellow Brick Road è un servizio individuale che si conclude con una sessione faccia a faccia, durante la quale riceverai una consulenza personalizzata. Il mio obiettivo è garantire sempre un servizio di qualità; per questo posso gestire un numero limitato di Clienti alla volta. Qui trovi le indicazioni sulla prima disponibilità.

Una volta concluso l’acquisto riceverai un link per prenotare, dalla mia agenda digitale, il tuo spazio. Nello specifico, prenoterai la call del venerdì, selezionando così l’orario migliore per te. Di conseguenza, a partire dal lunedì precedente alla data scelta inizierai a ricevere il materiale su cui lavorare.

Quindi, ad esempio, se prenoti la call per venerdì 5, riceverai il primo workbook al mattino di lunedì 1; il secondo al mattino di martedì 2; e così via.

Qui trovi indicata la prima disponibilità.

Li riceverai via email, nella tua casella postale. Durante la procedura di pagamento ti sarà chiesto di inserire un indirizzo email: scrivi quello a cui desideri ricevere il materiale.

A partire dal lunedì precedente alla tua call, e ogni mattina per una settimana, riceverai la mail con il modulo del giorno.

Sarai tu a scegliere la data della tua call, selezionando lo slot più comodo per te dalla mia agenda online. I contenuti ti arriveranno di conseguenza: se, per esempio,  prenoti la call per venerdì 5, riceverai il primo workbook al mattino di lunedì 1; il secondo al mattino di martedì 2; e così via.

Quello che ho studiato per te è un percorso intensivo: dopo solamente una settimana avrai un piano preciso e strategico e la programmazione di un anno di business. Per ottenere questo risultato serve impegno: la buona notizia, però, è che alla fine avrai le idee chiarissime e un elenco di azioni da mettere in pratica, e questo ti farà risparmiare tempo ed energie per 12 mesi (e forse anche di più).

Ogni giorno, ti suggerisco di dedicare a Yellow Brick Road circa un paio d’ore di lavoro.

Durante la call individuale di 2 ore, programmata per il venerdì, lavoreremo insieme per sciogliere i tuoi dubbi, blocchi o resistenze.

Ma ti consiglio di iniziare a pensare al Business Plan come a qualcosa che non è mai davvero finito: man mano che accumuli esperienza, formazione o che, semplicemente, impari a conoscerti meglio, i tuoi piani cambieranno. In realtà, il Business Plan è un’entità molto flessibile.

Anche terminata la nostra settimana insieme, avrai ancora a tua disposizione tutto il materiale e i workbook: potrai sfruttarli ancora, e ancora, e ancora.

Se, poi, sentirai il bisogno di essere seguitə per un tempo più lungo potremo immaginare un percorso di Coaching personalizzato proprio con questo obiettivo.

Se mi avvisi con almeno 48 ore di anticipo, non c’è problema: troveremo uno spazio in agenda che vada bene a entrambə. In caso di mancato preavviso invece perdi la possibilità di confrontarti con me (ma conservi tutti i workbook).

La transazione è gestita tramite Stripe e, al momento del check out, potrai scegliere fra diversi metodi di pagamento – compreso Klarna, per frazionare la cifra in più rate.

Non è rimborsabile, come puoi leggere dalle Condizioni che è necessario accettare prima di procedere con l’acquisto.

Certo! Scrivimi una mail a ciao@giuliason.com, ed io ti invierò le istruzioni per effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario

Aspetta, ho un’altra domanda da farti…

Se in questa pagina non hai trovato la risposta ai tuoi dubbi, allora compila questo modulo o scrivimi una mail e io ti risponderò il prima possibile.