Vai al contenuto

Giulia Son

La storia di DeerSpensa Studio.

Proiettare storie.

Strategia di Brand + Progettazione del Marchio

Silvia e Pier sono due fotografi e, insieme, sono l’anima di DeerSpensa Studio. Attraverso i loro scatti proiettano storie: di cibo, di persone, di idee.

Per inciso, è a loro che mi sono rivolta per le mie fotografie di Brand e tutti gli scatti favolosi che puoi ammirare in questo Sito o sui miei canali Social, son tutti loro. Ma quanto sono bravi?

Silvia e Pier di DeerSpensa Studio.

Seguire questo progetto è stato bellissimo, perché Silvia e Pier sono due persone creative, brillanti e appassionate – proprio come piacciono a me.

Lavorano con due target molto diversi – freelance e Brand di food; a tenere insieme, in modo molto naturale, queste due anime della loro attività c’è però lo scopo per cui fanno questo mestiere (con grandissima cura e abilità): raccontare, attraverso le fotografie.

Strategia di Brand e Identità Visiva per DeerSpensa Studio.

Li ho aiutati a focalizzare sempre meglio la loro Missione e Promessa, che non è detto che una Strategia di Brand serve solo a chi deve ancora lanciare la propria attività per la prima volta. Spesso, anche quando si è già in viaggio da un po’, è necessario controllare la rotta.

Abbiamo trovato il modo di esprimere sempre meglio l’essenza della loro attività, il loro desiderio di mettersi al servizio dell’espressione e della loro arte. E, poi, abbiamo espresso tutto questo attraverso il Marchio.

Il Logo rappresenta una macchina fotografica antica che, invece di catturare la luce, la proietta: a ispirarci è stata la loro Missione, quella di usare le immagini per raccontare storie.

I risultati ottenuti insieme.

Alla fine del percorso, Silvia e Pier hanno ricevuto il documento di Brand Strategy, completo di analisi del Cliente Ideale, indicazioni su Stile e Tono di Voce; così come il Marchio, completo di diverse versioni del Logo principale, pattern, firma, elementi decorativi, indicazioni sulla palette colori e la selezione tipografica; e l’impaginazione di una promocard promozionale e un Freebie digitale in A4.

Firma Mail per Studio Fotografico

Le parole di Silvia e Pier.

Consiglieremmo un percorso con Giulia a chiunque abbia voglia di trasformare il proprio business in qualcosa di unico, grazie all’impatto visivo basato su una ricerca profonda. A chi si sente pronto a mettersi in gioco, rimescolare le carte e partire per un viaggio di scoperta. Lo consiglieremmo perché è un tassello essenziale della comunicazione ma anche perché ci si diverte un sacco.

Vedere il risultato è stato emozionante, già al primo impatto ci siamo detti: Giulia è proprio fichissima. Poi siamo passati ad analizzare le varie proposte e in ogni curva del Logo abbiamo ritrovato tutti quei dettagli che con tanta cura ha saputo scovare. Una volta presa la decisione pensavamo che le sorprese sarebbero finite e invece ecco che la comparsa di pattern, icone e impaginati ha reso il tutto ancora più fantastico! Un sorriso enorme e tanta gratitudine.